giovedì 13 dicembre 2012

Un'idea di capitolo...



...che ha perso per un soffio: giovedì scorso il clan ha scelto infine il capitolo e dopo le votazioni di ciascun presente si è scoperto che uno dei tre temi finalisti ha mancato il primo posto per pochissimo; comunque vorremmo lasciare i nostri pensieri su un possibile capitolo per gli anni avvenire.
Ecco il discorso di convincimento per il tema -La donna al giorno d'oggi- :
"È delicato il possibile argomento del capitolo di quest'anno e abbiamo bisogno di voi per poterlo decidere. Il titolo che vi presentiamo è il ruolo e i diritti della donna nel mondo d'oggi. Vi sembra che la donna sia rispettata in tutti i casi e in tutti i paesi? Secondo noi no, basti vedere quelle povere donne costrette a vendere il loro corpo sulle nostre strade, con uomini che le frequentano sempre come se andassero a comprare il pane, basti pensare a quelle donne relegate ancora al vecchio pensiero che la donna è inferiore e deve pensare alla casa, a lavare, stirare e sfornare figli. Oppure basti pensare ai vari pregiudizi e stereotipi sulle donne (es. donna al volante, pericolo costante). Noi abbiamo pensato che sarebbe bello poter sentire delle testimonianze da delle donne che hanno subito i soprusi di una società maschilista, sarebbe interessante sapere come vengono trattate nei paesi del terzo mondo."


Vinny

2 commenti:

  1. nel video sotto ci sono esempi lampanti di NON RISPETTO per la donna anche senza arrivare alla prostituzione...Ragazze, consiglio la visione a tutte! COMINCIAMO A SVEGLIARCI NOI poi se con noi si sveglia qualche uomo tanto di guadagnato
    http://www.youtube.com/watch?v=EBcLjf4tD4E

    RispondiElimina